IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il nuovo questore Grillo: “Garantiremo la nostra presenza in città”

[thumb:13586:l]Savona. Cambio al vertice alla Questura di Savona. Vittorino Grillo succede a Giovanni Trimarchi, ormai prossimo alla partenza per incarichi romani.

“Sono molto soddisfatto di essere a Savona – ha dichiarato Grillo -. Trimarchi ha lavorato bene, come si vede dal rapporto che ha instaurato con i cittadini, dando risposte concrete”.[image:13586:r]

“Faremo tutto il possibile per garantire la nostra presenza in città – ha sottolineato Grillo – e a tal fine dai miei funzionari mi aspetto collaborazione e attenzione continua. Agiremo di concerto con le altre forze: ho appena concluso un corso di nove mesi proprio per affrontare al meglio questo aspetto”.

Da trent’anni in polizia, salernitano, 55 anni, Grillo ha cominciato la carriera nella capitale, sempre a inizio carriera ha diretto la squadra mobile e poi volante de La Spezia, quindi è tornato a svolgere incarichi al Viminale.

Il nuovo questore savonese è stato poi capo di gabinetto a Novara e a La Spezia (dove ha coordinato anche il reparto anticrimine), inoltre ha ricoperto la funzione dirigenziale al commissariato di Viareggio-Versilia, prima di approdare a Pisa come vicequestore vicario.

Dopo il percorso di alta formazione al Ministero degli Interni, Grillo ha assunto la qualifica di questore ed è dunque arrivata la sua prima nomina: nella città della torretta. La moglie, Maria Gabriella Folino, è viceprefetto di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.