IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il meglio del folk irlandese con “The Chieftains”

[thumb:3772:l]Savona. Saranno “The Chieftains”, gruppo considerato al “top” del folk irlandese, ad esibirsi questa sera, martedì 4 agosto sul Priamar nell’ambito della diciannovesima della rassegna regionale “Musica nei castelli di Liguria”. La band, inoltre, sarà anche ricevuta dai vertici di Palazzo Sisto e firmerà il “Libro d’onore”, riservato agli ospiti illustri che hanno fatto visita alla città.

“Il concerto dei `Chieftains’- ha dichiarato orgogliosamente l’assessore alla Cultura Ferdinando Molteni – sarà uno dei momenti più importanti della musica estiva degli ultimi anni. Il gruppo è ormai un vero patrimonio culturale europeo. Si tratta dei massimi divulgatori della musica irlandese nel mondo e averli in città è per noi un onore”. L’evento sarà aperto dai savonesi “Birkin Tree”, che suoneranno in inizio di serata come gruppo di supporto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.