IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il LabTer presenta “porta la sporta”

[thumb:13996:l]Savona. Sarà presentata lunedì 31 agosto, alle 20,45, presso la Sms Serenella, la campagna “Porta la sporta”, realizzata dall’associazione “Comuni virtuosi” e proposta a Savona dal LabTer, il laboratorio territoriale per l’educazione ambientale. “Questa è un’iniziativa totalmente propositiva che vuole dimostrare come sia facile modificare stili di vita errati semplicemente diventandone completamente coscienti e attuando semplici accorgimenti per poterli prevenire – spigano dal Comune -. Stiamo parlando dell’uso o meglio dell’abuso della busta di plastica che è l’oggetto che più abbonda nelle nostre case: un oggetto usato per pochi minuti ma che può durare anche cento anni”.

“Questa campagna si è ispirata e si affianca a molteplici iniziative internazionali che associazioni di diversa composizione, su base volontaria, stanno attivando in ogni parte del mondo dimostrando che è possibile bandire questo oggetto dal nostro quotidiano utilizzando borse e altri contenitori riutilizzabili” sottolineano infine i promotori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.