IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, due gattini abbandonati salvati dall’Enpa

Più informazioni su

[thumb:13865:l]Savona. Sono stati tratti in salvo dai volontari della Protezione animali due gattini di pochissimi giorni, abbandonati a Marmorassi, località delle prime alture savonesi alle spalle di Lavagnola. I due micetti sono ora custoditi presso la sede dell’Enpa, accuditi da una gatta che li ha adottati, in attesa di essere assegnati a qualcuno che voglia prendersene cura. Le guardie zoofile stanno inoltre svolgendo accertamenti per individuare il responsabile del crudele gesto e non disperano di poterlo segnalare alla magistratura (l’articolo 727 prevede per questo reato l’arresto fino a un anno e una sanzione da mille a diecimila euro).

L’associazione animalista attacca inoltre l’amministrazione per un’ordinanza che impone lo spostamento di una colonia felina situata nel cortile delle scuole di piazza delle Nazioni, a Savona. “E’ costituita da due soli gatti, sani e sterilizzati – spiega l’Enpa -. Il provvedimento emesso dal sindaco Berruti è in contrasto con le norme che tutelano i felini e dimostra che in Italia chi urla più forte vince. La vicenda ha preso il via dalla ‘crociata’ di un solo genitore, che pensa che gli animali debbano stare fuori delle scuole, mentre tutti i pedagoghi ritengono essenziale il contatto dei giovani con il mondo animale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.