IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, deceduto l’imprenditore Andrea De Filippi

[thumb:12597:l]Savona. E’ deceduto ieri pomeriggio, nella sua abitazione di via Guidobono, all’età di 88 anni, Andrea De Filippi. Nel 1954 aveva aperto a Savona la “De Filippi & Reyneri”, concessionaria della Fiat. Nato a Carrù, si era trasferito in Liguria per dare il via all’attività.

De Filippi aveva un passato da partigiano ed era stato anche presidente dei concessionari italiani. Fu tra i fondatori dell’Università di Savona, presidente della Camera di commercio dal 1984 al 1991, vice presidente dell’Unione Industriali e presidente della Piccola Industria. Fra le passioni vi era l’alpinismo. Lascia la moglie Giuseppina, il fratello Carlo, i figli Anna e Giovanni, i nipoti Francesca, Laura e Andrea. I funerali si svolgeranno domani alle 9,30, nella chiesa di San Pietro in via Untoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.