IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, via Gramsci: “Manca pista di decelerazione”

Più informazioni su

[thumb:448:l]Savona. Sull’Aurelia savonese, nel tratto di via Gramsci, di fronte al mercato civico di via Pietro Giuria, è previsto un ingresso a park con innesto a novanta gradi sulla strada. “Non è stata realizzata alcuna pista di decelerazione, inispensabile per garantire il normale flusso veicolare verso levante” lamenta l’ingegnere savonese Rocco Peluffo, che aggiunge: “E’ ben comprensibile che per svoltare sul marciapiede dalla via Aurelia al park è necessario rallentare notevolmente e dare passo ai pedoni: i mezzi che precedono come dovrebbero comportarsi? Va ricordato che è pure in atto in zona la svolta a sinistra per entrare in via Pietro Giuria; senza questa svolta sarebbe necessario ricorrerere all’incrocio della torretta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.