IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, colombo ucciso a stampellate foto

[thumb:11838:l]Savona. In via San Michele a Savona un uomo ha ucciso a colpi di stampella un giovane colombo, già sofferente, fermo sul marciapiede. In aiuto della bestiola sono corsi due giovani passanti, che lo hanno sottratto alle sue ire e consegnato ai volontari della Protezione Animali.[image:13730:r]

Il volatile (nella foto) è morto malgrado le cure prestategli dai veterinari dell’Enpa. Su testimonianza degli stessi ragazzi l’uomo, un disabile fisico, è stato identificato dalla polizia municipale e denunciato alla Procura della Republica per maltrattamento di animali.

L’Enpa ha ricevuto nei giorni scorsi decine di telefonate e mail, anche da altre regioni, di sostegno alla sua battaglia per contrastare le infondate accuse di portare gravi malattie ed i successivi maltrattamenti ed avvelenamenti subiti dai volatili (80 animali morti atrocemente).

L’associazione ribadisce il proprio impegno per una corretta soluzione delle problematiche cittadine arrecate dai piccioni, fondata sulla creazione di un gruppo di lavoro tecnico organizzato dal Comune per risolvere le criticità locali, nonché sul tentativo di spostare la colonia di piazza Saffi per mezzo del progetto che ha elaborato e presentato nel giugno scorso; e nello studio di campagne di somministrazione di mangimi sterilizzanti contenenti nicarbazina, mentre è contraria ai costosi propositi del Comune di cattura ed uccisione di centinaia di soggetti per monitorarne lo stato di salute, già ampiamente noto e non pericoloso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.