IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, celebrazioni alla Madonna del Monte

[thumb:14036:l]Savona. Martedì 8 settembre, in occasione della festa della Natività di Maria, ci sarà anche il vescovo alla messa concelebrata dal parroco di Zinola don Frumento presso la chiesetta della Madonna del Monte, posta sull’omonimo colle posto alle spalle dei quartieri dell’estremo ponente savonese.

La celebrazione eucaristica, animata dal coro “Laeti cantores” di Cengio, sarà preceduta dalla consueta processione “aux flambeaux” che partirà alle 20,30 dalla località Buggi di Legino. Un’altra messa verrà celebrata al mattino, alle 10.
La festa, a cura della confraternita di sant’Ambrogio di Legino e della parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Zinola, sarà preceduta da un triduo di preparazione che, a partire da sabato 5 settembre, prevederà alle 20,45 la recita dei vespri, l’adorazione eucaristica e la benedizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.