IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Ata e Acts: l’Udc chiede le dimissioni di Caviglia

[thumb:13934:l]Savona. “Il vicesindaco di Savona, Paolo Caviglia deve dimettersi”. Lo sostiene il segretario provinciale dell’Udc, Roberto Pizzorno, a seguito delle accuse sulle due aziende partecipate di Acts e Ata di non essere trasparenti e di nascondere dati e notizie.

Continua ancora Pizzorno: “Le dichiarazioni di Caviglia, rilasciate agli organi di stampa locale, sorprendono in quanto lui, essendo un componente della giunta Berruti, e avendo all’interno del consiglio di amminstrazione delle aziende partecipate alcuni fedelissimi, dovrebbe, forse, conoscere meglio di chiunque altro il bilancio di Acts e Ata. E’ vero, le due società attraversano un momento difficile, però questo non spiega un’eclatante sparata, che sa più di propaganda personale, che altro…”.

“Avremmo voluto sentire dal vicesindaco di Savona parole di preoccupazione verso le due aziende, che rischiano a causa dell’indebolimento delle entrate conseguenze drammatiche che potrebbero penalizzare i propri dipendenti, che rischierebbero il licenziamento, ma che nessuno, sindacati per primi, ha preso in seria considerazione – prosegue il segretario dell’Udc -. Sarebbe anche curioso sapere dove l’Acts, viste le sue attuali difficoltà economiche, troverà i fondi per pagare le gallerie sede della ex Ferrovia Savona-Genova. Caviglia dovrebbe correggere il tiro, interessarsi del problema oppure rassegnare le deleghe”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.