Cronaca

Romeno morto sul lavoro: quattro indagati

Gheorghe Asavei, operaio deceduto a Bardineto

[thumb:14002:l]Bardineto. Omicidio colposo pluriaggravato, questa l’accusa di cui dovranno rispondere i tre titolari dell’azienda agrituristica Oddone nella quale ha perso la vita, in un incidente sul lavoro, il romeno Gheorge Wladut Asavei, di 28 anni, ed è rimasto ferito un bosniaco di 38 anni.

Il sostituto procuratore della repubblica di Savona Alberto Landolfi ha anche deciso di indagare per favoreggiamento l’altro lavoratore rimasto ferito nell’incidente. L’uomo, un bosniaco di trentotto anni, si trova ancora ricoverato in osservazione nel reparto ortopedico all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Sulla dinamica dell’accaduto le versioni fornite dai protagonisti erano discordanti. I due operai, che erano impiegati con un regolare contratto di lavoro, sarebbero stati investiti da un mezzo agricolo mentre erano impegnati in qualche lavoro nei campi. Di fronte all’incertezza del quadro inquirente, la procura aveva disposto il sequestro anche del ristorante e dell’intera struttura ricettiva dell’agriturismo della famiglia Oddone, compreso il trattore risultato in condizioni di funzionalità non ottimali, provvedimento poi eseguito dai carabinieri di Calizzano e dei colleghi di Cairo Montenotte coordinati dal tenente Giuseppe De Angelis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.