IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Romeno morto sul lavoro: quattro indagati

Più informazioni su

[thumb:14002:l]Bardineto. Omicidio colposo pluriaggravato, questa l’accusa di cui dovranno rispondere i tre titolari dell’azienda agrituristica Oddone nella quale ha perso la vita, in un incidente sul lavoro, il romeno Gheorge Wladut Asavei, di 28 anni, ed è rimasto ferito un bosniaco di 38 anni.

Il sostituto procuratore della repubblica di Savona Alberto Landolfi ha anche deciso di indagare per favoreggiamento l’altro lavoratore rimasto ferito nell’incidente. L’uomo, un bosniaco di trentotto anni, si trova ancora ricoverato in osservazione nel reparto ortopedico all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Sulla dinamica dell’accaduto le versioni fornite dai protagonisti erano discordanti. I due operai, che erano impiegati con un regolare contratto di lavoro, sarebbero stati investiti da un mezzo agricolo mentre erano impegnati in qualche lavoro nei campi. Di fronte all’incertezza del quadro inquirente, la procura aveva disposto il sequestro anche del ristorante e dell’intera struttura ricettiva dell’agriturismo della famiglia Oddone, compreso il trattore risultato in condizioni di funzionalità non ottimali, provvedimento poi eseguito dai carabinieri di Calizzano e dei colleghi di Cairo Montenotte coordinati dal tenente Giuseppe De Angelis.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.