IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocciatore in difficoltà a Finale: intervento del soccorso alpino

Finale Ligure. Esperti del Soccorso alpino della delegazione di Finale ligure sono stati mobilitati questa mattina sulla roccia della Gola dei Briganti, sopra Finale Ligure per soccorrere un rocciatore di 30 anni che non riusciva più a salire né a scendere durante l’arrampicata forse per la troppa pendenza della parete rocciosa.

Nei soccorsi sono stati mobilitati anche il 118 e i vigili del fuoco di Finale Ligure e messo in prellerta anche l’ elicottero. Ma sono stati i tecnici del Soccorso Alpino che ben conoscono la zona a riportare il rocciatore in un punto decisamente più sicuro. Nei giorni scorsi erano stati rintracciati da un gruppo di volontari due escursionisti che nei boschi di Finale Ligure avevano perso il sentiero.Avevano dato l’allarme col cellulare ed erano stati raggiunti da un gruppo di volontari prima dell’imbrunire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.