IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, Varazze perde la certificazione Emas

[thumb:1710:l]Varazze. Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti non ha raggiunto, lo scorso anno, le quote prestabilite dalla legge e così Varazze ha perso il certificato Emas. Il primo cittadino di Varazze, Giovanni Delfino, eletto appena due mesi fa, pur essendo rammaricato per la decisione ha preferito non puntare il dito verso la precedente amministrazione comunale.

“Prendiamo atto e cercheremo di porre rimedio per rientrare nelle quote prestabilite. Purtroppo occorre ancora rilevare poca sensibilità sul tema e, soprattutto, rilevo che molti turisti del fine settimana lasciano migliaia di sacchetti con all’interno ogni tipo di rifiuti, senza occuparsi di separare il solido con plastica, carta e vetro. Perdere l’Emas non è piacevole, ma ricordo che molte certificazioni non sono assimilabili alla città stessa. L’esempio più eclatante sono le assegnazioni delle Bandiere Blu. La Sardegna ne ha un appena un paio, eppure è la regione con uno tra i mari più belli del Mediterraneo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.