IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, un mln di euro per energie rinnovabili nei parchi liguri

[thumb:10881:l]Regione. La giunta regionale ha deciso di destinare un milione di euro allo sviluppo ed al potenziamento delle energie rinnovabili all’interno dei parchi regionali. La selezione dei progetti avverrà tra quelli presentati dagli Enti Parco all’interno del Piano Attuativo Regionale (PAR) per l’uso dei fondi Fas 2007 – 2013, e verrà svolta a regia regionale.

“In definitiva – ha dichiarato Renzo Guccinelli, assessore allo sviluppo economico e co-estensore della delibera insieme all’assessore all’ambiente Franco Zunino – abbiamo destinato un milione di euro in conformità a quanto già deciso, per la misura 2.1 del POR, che appunto è dedicata alle fonti rinnovabili di energia. Con questo milione finanzieremo progetti di adeguamento e di miglioramento ambientale nell’uso delle fonti di energia nell’ambito dei Parchi della Liguria. Inoltre abbiamo deciso, per una buona sinergia tra le diverse fonti di finanziamento, che sceglieremo i progetti tra quelli già presentati per i fondi Fas. D’altra parte l’integrazione delle risorse è non soltanto una necessità richiesta dalla Unione Europea, ma anche una buona pratica di concentrazione dei mezzi e di buona spesa pubblica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.