Regione, piano scolastico: “Un vizio di forma non cambia la sostanza”

Costa Massimiliano

[thumb:12278:l]Regione. “La Regione Liguria ha coordinato e presentato un piano scolastico preparato da Province e Comuni; le motivazioni del Tar riguardano un vizio di forma che non cambia la sostanza: ci penserà il Consiglio di Stato ad annullare il provvedimento. Anche se, va detto, lo stesso Tar Liguria, in situazioni analoghe, si era espresso diversamente e in maniera opposta”.

Il vicepresidente e assessore all’Istruzione della Regione Liguria Massimiliano Costa risponde così alle critiche delle opposizioni sul piano di dimensionamento scolastico e sottolinea come il provvedimento approvato “vada nell’interesse dei ragazzi e delle famiglie con gli istituti comprensivi in continuità educativa, dalle materne alle medie, lo strumento più idoneo per assicurare alla scuola la qualità necessaria”.

“La Regione Liguria non ha mai inseguito interessi particolari o demagogici, ma ha sempre privilegiato scelte che vanno nella direzione di una scuola di qualità per il bene dei ragazzi e delle famiglie. Lo sa benissimo anche l’opposizione che oggi fa sparate demagogiche pur essendo a conoscenza del fatto che la Regione Liguria non ha alcun potere di revoca, né di modifica del piano scolastico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.