IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Pdl contro il piano di dimensionamento scolastico

Più informazioni su

[thumb:5402:l]Liguria. La notizia di un terzo ricorso al Tar contro l’applicazione del piano di dimensionamento scolastico approntato dalla giunta regionale scatena la polemica politica, con un duro attacco dei consiglieri del Pdl Gabriele Saldo, Luigi Morgillo e Gino Garibaldi: “Sta succedendo tutto quello che noi avevamo previsto. Avevamo avvisato Burlando che ci sarebbe stata una pioggia di ricorsi che, per come era stata formulata la delibera, sarebbero stati accolti.”

Il provvedimento, secondo i tre esponenti della minoranza, “fin da principio aveva evidenziato molti aspetti di criticità, dovuti principalmente alla totale assenza di concertazione con gli operatori del settore e alla completa disattenzione nei confronti delle istanze provenienti dal territorio”.

“Per questi motivi – concludono i consiglieri di opposizione – già durante la discussione in consiglio regionale avevamo chiesto che il provvedimento venisse riportato in commissione per una più attenta valutazione. Oggi invece domandiamo, alla luce di quanto sta accadendo, che la delibera venga ritirata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Leofinalese

    Il PdL aveva previsto tutto?
    Avevano anche capito i disastri confezionati dai tagli di Tremonti e Gelmini?
    Non se ne può più!!!!!!!!!!!