IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, audizioni per legge contro discriminazioni sessuali

[thumb:5305:l]Regione. Durante la I Commissione Affari Generali e Istituzionali della Regione Liguria si sono svolte le audizioni dei rappresentanti di associazioni ed enti in relazione alla proposta di Legge n. 175 sulle norme contro le discriminazioni sessuali, presentata dal consigliere regionale dei Verdi Cristina Morelli.

“Ritengo positivo il bilancio delle audizioni odierne e ringrazio le associazioni che sono intervenute – dichiara la promotrice della legge -, devo però rimarcare che anche questa volta i rappresentanti della destra hanno cercato di stravolgere il senso profondo della legge con interventi demagogici e soprattutto inutili, poiché nelle loro polemiche hanno preso in considerazione un testo di legge superato dagli emendamenti migliorativi già inclusi nel testo presentato dalla sottoscritta in Commissione”.

“Chi attacca strumentalmente questa legge non capisce che approvarla sarà un grande passo avanti verso la civile convivenza e la tolleranza, – conclude Cristina Morelli – un testo molto serio e approfondito che, trattando del tema universale dei diritti, dovrebbe invece ottenere un sostegno unanime”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.