IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, sondaggio Pd: Burlando con Udc al 52,3%

[thumb:12660:l]Regione. Il centro sinistra di Claudio Burlando con la sua lista civica e alleato con l’Udc è stimato al 52,3%. E’ quanto rivela un sondaggio commissionato dal Pd in vista delle elezioni regionali del 2010. Secondo l’indagine demoscopica Sandro Biasotti, sostenuto dal centrodestra, si attesta la 45,7%, mentre il 2% degli intervistati ha affermato che voterà altri candidati. L’indagine, commissionato alla Swg di Trieste, è stata condotta su un campione composto da 3.800 soggetti stratificato per quote in base a sesso, età, provincia di residenza e ampiezza del comune di residenza.

Il quadro delle intenzioni di voto testate ha riguardato l’offerta politica che si è configurata alle recenti elezioni europee, con la novità rappresentata dalla lista civica del presidente della Regione Burlando e con l’ipotesi dell’Udc nella coalizione di centrosinistra. Il sondaggio ha evidenziato una sostanziale riconferma dei rapporti di forza registrati nelle scorse elezioni europee. Inoltre, l’apporto dei candidati, cioé l’effetto ‘personalizzazione’, appare in linea con le tendenze generali che vedono come cruciale l’apporto delle coalizioni. Con la partecipazione alla coalizione di centrosinistra, l’Udc sembra riconfermare tutti i consensi raccolti alle europee senza subire erosioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    E’ un assist alla mozione Bersani, che prefigura un PD spostato a sinistra per lasciar espazio all’UDC.
    Vedremo cosa partoriranno queste volpi del PD, che, finora, non ne hanno azzeccata una.

  2. Scritto da Leofinalese

    Inizia il balletto dei sondaggi….se qualcuno mi telefonasse io non risponderei…prima voglio leggere i programmi.
    Quale posizione sulla centrale a carbone di Vado? e sugli inceneritori? e sulla raccolta differenziata? e sui servizi sociali e sanità pubblica?