IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, tutto pronto per “Fiori nel verde”

Più informazioni su

[thumb:1288:l]Quiliano. E’ tutto pronto per “Fiori nel verde 2009”, la manifestazione, organizzata dal comune di Quiliano in collaborazione con i fioristi ed i florovivaisti, giunta alla decima edizione si chiuderà domenica 6 settembre con la premiazione dei vincitori del concorso.

I concorsi predisposti per questa edizione sono tre: “Quiliano: fiori nel verde” (concorso per allestimento floreale di balconi, giardini, terrazzi), “Il fascino della vecchia Liguria” (concorso fotografico aperto a tutti i fotoamatori, con l’intento della valorizzazione del territorio dell’intera regione) e “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” (concorso organizzato riservato agli alunni delle scuole del territorio comunale con l’intento di sensibilizzare e coinvolgere i bambini ed i ragazzi alla diffusione di comportamenti improntati al rispetto dell’ambiente).

La premiazione di tutti i tre concorsi avverrà appunto domenica 6 settembre, alle ore 17,00, presso il giardino di Villa Maria a Quiliano. Anche quest’anno non è stato necessario iscriversi, ma le tre giurie formate da fotografi ed esperti del settore hanno visitato in lungo ed in largo l’intero territorio comunale alla ricerca di angoli suggestivi, allestimenti particolarmente significativi e carateristici. Il concorso ha il duplice scopo di valorizzare la vallata ed i centri abitati, ma anche quello di promuovere e valorizzare l’attività di florovivaismo presente in maniera importante sul territorio comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.