IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, progetto di impianto eolico: incontro in Regione

[thumb:10881:l]Quiliano. Il Comune di Quiliano apre all’eolico e allo sviluppo di energie rinnovabili. Il sindaco Alberto Ferrando ha tenuto un incontro tecnico presso la Regione Liguria, dopo aver consultato l’assessore regionale all’ambiente Franco Zunino. Nei piani dell’amministrazione un nuovo impianto eolico da realizzare sul territorio comunale: al momento diversi soggetti privati si sono fatti avanti. “Il nostro obiettivo è un progetto unitario che possa interessare più comuni del comprensorio. Abbiamo chiesto alla Regione di fare da regia all’operazione, anche sulla base della nuova normativa”.

Al vaglio del Comune la possibilità di utilizzare due siti: quello sul versante confinante con Vado Ligure, oppure quello valbormidese. Domani (mercoledì 11 agosto) se ne parlerà nella riunione di giunta, nel corso della quale verranno stabilite le procedure e i contatti successivi da avviare per la realizzazione del progetto. “E’ uno dei nostri punti programmatici”, ha concluso il primo cittadino quilianese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fidelio

    Era ora che si facesse qualcosa !!