IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, corsa podistica e “Largo ai giovani”

[thumb:3403:l]Quiliano. La 37ma Rassegna del Vino Buzzetto, tradizionale percorso enogastronomico tra i sapori e i profumi della Liguria, si rinnova quest’anno nel segno dei più giovani proponendo due originali iniziative promosse dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Quiliano.

Il tre settembre, primo giorno della Rassegna, si parte “De cursa sciu pe u Ciappin” con la corsa podistica non competititva per corridori eccezionali (è prevista la presenza amichevole del campione del mondo Master 40 Valerio Brignone dell’Atletica Saluzzo, già mattatore incontrastato di alcuni Trofei Podistici Città di Quiliano) abituali, e anche improvvisati, che si impegneranno su un percorso di 7800 metri attraverso gli angoli più caratteristici del centro storico quilianese.

Al termine, i partecipanti potranno rintemprarsi dalle fatiche del running con doccia al Palasport di piazza Costituzione, premiazione e succulento finale negli stands gastronomici. Le iscrizioni possono essere fatte tutti i giorni presso l’ufficio sport del Comune e anche il giorno stesso della manifestazione, dalle 18 alle 18,30, alla partenza della corsa in località Massapè.

Sempre giovedì tre comincia “Largo ai giovani”, rassegna di creatività giovanile che da spazio alla musica (giovedì 3 settembre musica e danza afro e musica con dj – sabato 5 Ponte di Zan, Mcaff, Il Capo e gli eroi – domenica 6 settembre Antonio Riccardi, Buen Dia, Stereotipi) e alle arti visive con le performances dei graffitari accompagnate dalla musica di dj SpaceBubi. “Largo ai giovani” sarà tutte le sere dalle ore 21 nei Giardini di Villa Maria in Piazza Costituzione; nel corso della manifestazione sarà possibile usufruire del servizio di bar e paninoteca proposto dall’Unione Sportiva Valleggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.