IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, attività antincendio della Protezione civile

[thumb:12794:l]Quiliano. Anche a Quiliano i volontari della Protezione civile sono in allerta, dopo lo “stato di grave pericolosità” per gli incendi boschivi diramato dalla Regione. Le squadre dell’organizzazione di volontariato sono impegnate giornalmente nell’opera di pattuagliamento, anche in considerazione dell’ampiezza del territorio comunale e della grande quantità di aree forestali. “Grazie al nostro pronto intervento – spiegano i vertici dell’associazione – nei giorni scorsi abbiamo spento due roghi prima che si propagassero, rischiando di diventare forieri di maggiori danni e pericoli”.

Ma ormai anche in estate Protezione civile non vuol dire solo antincendio boschivo: infatti nella giornata di lunedì, funestata dal maltempo, i volontari sono scesi in campo per mantenere percorribili le strade, evitando che le violente pioggie colmassero le cunette ai lati della viabilità, invadendola e rendendola non sicura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.