IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Ferrania: “La Regione deve mantenere gli impegni”

[thumb:13183:l]Provincia. Nuovo scontro tra Provincia di Savona e Regione Liguria. Questa volta sulla vertenza Ferrania ed il ruolo di Palazzo Nervi nella gestione degli ammortizzatori sociali a beneficio dei lavoratori dello stabilimento cairese. “L’amministrazione provinciale non è stata fino ad oggi coinvolta né sulla questione relativa alla prosecuzione dei cantieri scuola lavoro, sia su tema della eventuali integrazioni salariali in favore dei lavoratori”, sottolinea in una nota il vice presidente della Provincia e assessore al lavoro Luigi Bussalai, che aggiunge: “La Regione Liguria si era fatta carico di sostenere l’onere finanziario dell’integrazione salariale e delle misure integrative dei cantieri scuola-lavoro, sprovviste delle coperture finanziarie a livello statale”.

Il numero due di Palazzo Nervi critica l’ipotesi ventilata dalla Regione di trovare soggetti alternativi per le risorse da erogare in vista di nuovi possibili cantieri scuola lavoro. “La Provincia di Savona parteciperà all’incontro a Cairo di domani per chiarire la questione e per verificare i reali impegni della Regione per i lavoratori di Ferrania, secondo quanto già stabilito da precedenti atti. Se questo non avverrà la Regione si assumerà una grave responsabilità di fronte alle parti sociali”, conclude Bussalai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.