IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima uscita gastronomica per “Cavolfiori a merenda”

Più informazioni su

Non sarà solo una cena ma un percorso di conoscenza quello promosso da “Cavolfiori a Merenda” associazione itinerante nata per promuovere la cultura gastronomica. Sette baldi giovani, tutti formatisi presso l’Università degli Studi di Scienza Gastronomiche di Pollenzo, proporranno la loro prima “uscita mangereccia” sul territorio della Condotta Levante Savonese, più precisamente a Varazze.

Si tratta di un’idea innovativa, patrocinata dall’Università e da Youth Food Movement. Sarà apparecchiata una lunga tavola bianca presso i Bagni Mafalda Royal e verrà servita una cena usando solo prodotti del territorio. Cos’ha di diverso? Si promuove un nuovo modo di vivere e fare gastronomia. L’evento, infatti, comprenderà una conoscenza del territorio e delle sue eccellenze.

Inoltre la cena inizierà presto, per cogliere, nel corso del pasto, la luce del tramonto e godere ancora delle ore della sera. All’accoglienza è previsto un aperitivo molto particolare, mentre la cena prevede quattro portate, ciascuna con birra abbinata. E’ lo stesso chef Dario Marengo a descrivere l’evento: “sarà un gioco di incontri e di rimandi tra quattro portate di pescato freschissimo e una selezione di quattro birre artigianali liguri. All’appuntamento verranno anche prodotti scelti dell’entroterra”.

Si tratta di una cucina di alto livello, attenta al dettaglio ma non incline ai fronzoli, che promette di far risaltare i prodotti in una luce nuova. Il menù è segreto per scelta. Costo della serata 40 euro. Info e prenotazioni su www.cavolfioriamerenda.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.