IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponente, scoperta evasione di Iva superiore ai 2 milioni

[thumb:342:l]Ponente. Proseguono i controlli dell’Agenzia delle Entrate per smascherare l’evasione fiscale. Nel mirino degli ispettori del fisco è finto, questa volta, il mondo dell’edilizia. Le verifiche effettuate dai funzionari del ministero dell’Economia hanno permesso di scoprire, nell’estremo ponente della provincia di Savona e nell’Imperiese, una strana “triangolazione”.

Alcune società francesi emettevano fattura ad un’impresa ligure, senza versare l’Iva dovuta, per lavori edili presso strutture alberghiere in diverse località della Riviera e della Sardegna, di proprietà di due società milanesi. L’azienda edile, a sua volta, provvedeva ad emettere fattura per i medesimi lavori alle società proprietarie delle strutture. L’Iva complessivamente evasa in questo modo dai diversi soggetti coinvolti, tra imposte non versate e indebitamente detratte, supera i 2 milioni di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.