IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia, ecco il vademecum “Estate sicura 2009”

[thumb:3120:l]Savona. E’ un breve vademecum quello distribuito in questi giorni dalla Questura in circoscrizioni, parrocchie, biblioteche e in tutti i centri di aggregazione sociale. Il breve decalogo, creato dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico partendo dal depliant ufficiale redatto dalla polizia a livello nazionale, si intitola significativamente “Estate sicura 2009”.

Molti i consigli offerti. In primo luogo, quando si è assenti per brevi periodi, è meglio lasciare accesa qualche luce accesa oppure la radio o il televisore in funzione, chiudere sempre la porta a chiave e non lasciare le chiavi sotto lo zerbino. Nel caso tornando a casa si trovi la porta aperta o chiusa dall’interno, non entrare, ma telefonare subito al 113.

Per prolungate assenze installare dispositivi che, ad intervalli di tempo, accendano le luci, la radio, la televisione, ma è anche necessario evitare l’accumularsi di posta nella cassetta delle lettere e non divulgare la data del rientro.

Particolare attenzione è anche dedicata agli sconosciuti che si presentano alla porta “Se hai il minimo sospetto, chiama o fai chiamare dai vicini il 113” recita infatti il volantino, che poi si conclude con una serie di punti dedicati a come rendere più sicura l’abitazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.