IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia di Stato, il bilancio dei controlli nel periodo di Ferragosto

[image:4061:r]Provincia. Oltre 7300 persone e 2000 veicoli controllati, 7 arresti, 20 denunce in stato di libertà, mezzo etto di cocaina sequestrata, 180 posti di controllo effettuati, oltre 1000 punti patente decurtati ed oltre 400 infrazioni al codice della strada elevate con più di 50 documenti ritirati, 15 espulsioni notificate, oltre 50 natanti controllati e, inoltre, una quarantina di soccorsi prestati ad automobilisti e imbracazioni in difficoltà. Sono solo alcuni dei dati relativi all’intensificazione dei servizi di prevenzione e vigilanza nel periodo di Ferragosto, disposti dal Questore della Provincia di Savona Vittorino Grillo.

In particolare si è trattato di servizi di contrasto ai fenomeni dell’abusivismo commerciale, dell’immigrazione clandestina, della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di prevenzione contro i furti in abitazione. Sono stati effettuati controlli nei pressi delle discoteche e sulle strade, per contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera”. Ad essi si sono affiancati i servizi di vigilanza presso le stazioni ferroviarie, le principali arterie stradali ed in mare, posti in essere dalla Polizia di Stato, nelle sue articolazioni operative (Squadra volante, Squadra mobile, Digos, Polizia Stradale, Ferroviaria, Marittima, Postale e delle Comunicazioni). Analoghi controlli sono stati svolti dalle altre forze di polizia.

“Tali servizi – sottolinea il Capo di Gabinetto Molinari – proseguiranno anche nei prossimi giorni, per garantire un’estate sicura per tutti. Inoltre, riprendendo lo slogan proposto per la festa della polizia 2009 ‘c’è più sicurezza insieme’, invitiamo i cittadini a segnalare alle forze di polizia ai numeri telefonici d’emergenze 113 e 112 qualunque movimento di persone o situazione sospetta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da freeholly9

    e sono ancora pochi!ma ad albissola,come noto,si potrà girare ubriachi e strafatti in macchina perchè tutte le forze dell’ordine saranno impegnate a far da uscieri per le vie del centro!
    GRANDE ORSI!
    SEI UN GENIO