IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Pensionati accreditati”: le Poste contro le truffe

Provincia. Per agevolare il pagamento delle pensioni e per ridurre il rischio di furti o truffe, Poste Italiane mette a disposizione anche nei 110 uffici postali della provincia di Savona il servizio “pensionati e accreditati”, che consente di avere il denaro automaticamente versato sul conto BancoPosta o sul libretto di risparmio sin dal primo giorno del mese. Il servizio è gratuito.

I titolari di libretto postale o di conto Banco Posta che avranno accreditato la propria pensione potranno ritirare contanti in tutti i 14.000 uffici postali e presso gli sportelli automatici Postamat di Poste Italiane senza costi aggiuntivi.

Inoltre, per i correntisti BancoPosta che accreditano la pensione c’è l’ulteriore vantaggio dell’assicurazione gratuita contro il furto di contante; la pensione prelevata negli uffici postali o agli sportelli automatici (sia postali sia bancari) è coperta, nelle due ore successive, da un’assicurazione gratuita contro il furto fino ad un massimo di 516,46 euro.

Per ulteriori informazioni sul servizio “Pensionati Assicurati” è possibile rivolgersi a qualsiasi ufficio postale, telefonare al numero verde di Poste Italiane 803.160 o consultare il sito internet www.poste.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.