IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, serie C e D: i gironi

[thumb:11216:l]Albenga. Il Comitato Regionale Fipav Liguria ha reso noti gli organici dei campionati per la stagione 2009/10.

Il girone di serie C femminile è composto da 14 squadre. Così come nella scorsa stagione, ne fanno parte 3 compagini della provincia di Savona. Una è l’Albenga, neopromossa. Al suo fianco due squadre che sono salite di categoria per vie traverse. Il Carcare ha acquisito i diritti dello Spezia, mentre il San Pio X ha operato uno scambio di categoria con il Finale.

Il girone: Libertas Pallavolo Genova, Pallavolo Vallestura, Volley Genova VGP, Maurina Volley, Polisportiva Corpo e Movimento, Sarzanese, Ceparana, Carcare, San Pio X Pallavolo, Albenga Volley, Santa Maria Vbc Rapallo, Tigullio Sport Team, Casarza Ligure.

Anche la serie C maschile vede ai nastri di partenza 14 formazioni. Qui però le savonesi sono ben 4: il neo promosso Maremola, il Finale, l’Albisola ed il ripescato Savona.

Questo il raggruppamento: Olympia Voltri, Volley Rivarolo, Cffs Cogoleto, Volley Primavera, Polisportiva Corpo e Movimento, Santo Stefano Magra, Futura Avis, Volley La Spezia, Volley Savona, Albisola Volley, Polisportiva Maremola, Volley Team Finale Ligure, Admo Lavagna, Villaggio Volley.

In serie D femminile troviamo quindi il Finale Ligure, insieme al retrocesso Albisola, alla matricola Sabazia, alle confermate Celle Varazze e Quiliano. Scambio di diritti tra l’Alassio, che resta così in D, e il Laigueglia, sceso in Prima Divisione. La categoria vede al via 22 formazioni che saranno divise in due gironi, ancora da definire. Le squadre della provincia di Savona sono 6.

La serie D femminile: S.P.Q.M., Polisportiva Arenzano, Lanterna Volley, Audax Quinto, Audace Gaiazza Valverde, Albaro Volley, Virtusestri, Santa Maria Ad Nives, Arma di Taggia, Centro Volley Bordighera, Santo Stefano Magra, Pontremoli, Alassio Pgs Don Bosco, Celle Varazze, Quiliano, Volley Team Finale Ligure, Albisola Pallavolo, Sabazia, Admo Lavagna, Tre Stelle, Pro Recco, Volley Uscio.

Come di consueto, girone unico regionale per la serie D maschile. A rappresentare il Savonese ci sarà solamente la neo promossa Sabazia, seconda squadra del team che milita in B2.

Le 12 squadre: Cus Genova, Pallavolo Vallescrivia, Acli Santa Sabina, Albaro Volley Genova, Genova Ponente, Arma di Taggia, Avis La Spezia, Sabazia, Santa Maria Vbc Rapallo, Tre Stelle, Sestri Levante, Winner Volley Portofino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.