IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, Coppa Liguria: le squadre iscritte

[thumb:11415:l]Savona. In attesa di conoscere i calendari, le prime squadre delle società pallavolistiche sono tornate al lavoro in vista dell’imminente stagione 2009/10. Alcune di esse, oltre che in campionato, si metteranno in gioco anche in Coppa Liguria.

Alla manifestazione possono prendere parte le formazioni di serie C e D. Non tutte hanno deciso di aderirvi: sono soprattutto le compagini della categoria minore ad aver scelto di concentrarsi unicamente sul campionato, rinunciando alla sfida con alcune delle squadre più forti della Liguria. Non mancano però le eccezioni.

Alla Coppa Liguria femminile risultano iscritte 18 squadre su 36 aventi diritto: 10 di serie C e 8 di serie D. Niente Coppa quindi per 4 formazioni del massimo torneo regionale, fra le quali l’Albenga. Ci sono invece Carcare e San Pio X, cui si affiancano Alassio Don Bosco e Albisola.

Sono 12, su 26 aventi diritto, le iscritte alla Coppa Liguria maschile: 8 appartengono alla C, 4 alla D. Fra di esse ci sono Albisola, Maremola e Savona, mentre hanno rinunciato Finale e Sabazia.

Le iscritte alla Coppa Liguria femminile: Pallavolo Carcare, San Pio X Loano, Santa Maria Rapallo, Ceparana, Pallavolo Vallestura, Virtusestri, Polisportiva Arenzano, Volley Genova Vgp, Tigullio Sport Team, Alassio Pgs Don Bosco, Admo Volley, Albisola Pallavolo, Maurina Volley, Albaro Volley, Volley School Genova, Lbertas Genova, Audace Gaiazza Valverde, Tre Stelle Moneglia.

Le iscritte alla Coppa Liguria maschile: Olympia, Maremola Volley, Volley Primavera, Futura Avis Techne, Villaggio Volley, Volley Rivarolo, Pallavolo Genova Ponente, Tre Stelle Moneglia, Albisola Volley, Acli Santa Sabina, Volley Savona, Albaro Volley.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.