Sport

Pallapugno, serie B: punti preziosi per Don Dagnino e Bormidese

Pallapugno

[thumb:13360:l]Bormida. La Don Dagnino torna al successo, la Bormidese non si ferma più e si isola al comando nel proprio girone. La serie B vede quindi le due squadre savonesi protagoniste, decise a presentarsi ai quarti di finale dei playoff nel migliore stato di forma possibile.

I rossoblu andoresi, nella 3° giornata del girone A, hanno vinto 6 – 11 in casa dell’Albese. Nell’altro incontro, Castagnolese – Benese 11 – 4. La classifica vede al comando la Benese con 24 punti, seguita da Castagnolese 23, Don Dagnino 19, Albese 18.

Terza vittoria in altrettante gare nel girone B per la Bormidese. I biancoazzurri si sono imposti per 8 – 11 sul terreno della Speb. Nell’altra sfida del 3° turno, Bubbio – Pievese 11 – 2. La classifica vede la Bormidese sola in vetta con 16 punti, seguita da Speb, Bubbio e Pievese a quota 15.

In serie C1 l’avventura del Vendone è terminata nei quarti di finale. Sul campo di casa Stefano Asdente e compagni si sono arresi al Ricca, già vittorioso all’andata. Nel frattempo Albese – Pro Paschese, ultima partita di andata ancora da disputare, è terminata 11 – 5.

Per quanto riguarda la Don Dagnino, è ancora in corsa nel campionato Juniores fascia A. La formazione andorese è approdata in semifinale battendo nel doppio confronto la Pro Paschese (andata 9 – 1 ad Andora; ritorno 9 – 3 a Villanova). Avanti anche l’A. Manzo a scapito della Pievese (andata 9 – 3 a Santo Stefano Belbo; ritorno 9 – 0 a Pieve di Teco. Lunedì è in programma il ritorno tra Caragliese e San Biagio, con gli ospiti forti del 9 – 2 dell’andata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.