IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno: Don Dagnino e Bormidese in corsa per le semifinali playoff

[thumb:11529:l]Andora. Don Dagnino e Bormidese, grazie ai risultati ottenuti nella prima fase del campionato di serie B, sono state inserite rispettivamente nel girone A e nel girone B della seconda fase. Nel primo raggruppamento ci sono le 4 più forti della stagione regolare. Le prime 2 classificate del girone A accederanno alle semifinali playoff. La 3° e la 4° spareggeranno con la 1° e la 2° del girone B: le vincenti andranno in semifinale.

Il girone A è scattato con i seguenti risultati: Benese – Albese 11 – 1, Castagnolese – Don Dagnino 11 – 7. La classifica: Benese 22, Castagnolese 22, Don Dagnino 18, Albese 18. Dopodomani, nello sferisterio San Bartolomeo di Andora, Matteo Levratto e compagni affronteranno la Benese.

Per quanto riguarda il girone B, la Bormidese ha esordito vincendo 5 – 11 sul campo del Bubbio. Domani alle ore 21, sul proprio campo, affronterà la Pievese, battuta per 6 – 11 dalla Speb. La classifica: Pievese 15, Bubbio 14, Bormidese 13, Speb 13.

I quarti di finale della serie C1 scatteranno questa sera. Il Vendone di Stefano Asdente sarà impegnato sul terreno del Ricca.

Per quanto riguarda la serie C2, questa sera è in programma l’ultima giornata. La Don Dagnino si è già assicurata il punto, grazie al forfait della Pompeianese. La Spes Savona ospiterà la Pro Mombaldone; il Pontinvrea se la vedrà con la Benese,

Vediamo la situazione nei campionati giovanili. Il ritorno dei quarti di finale degli Juniores fascia A si disputerà martedì 25 agosto alle ore 18,30 a Villanova Mondovì. All’andata la Don Dagnino ha vinto per 9 – 1 sulla Pro Paschese, ipotecando la semifinale.

Negli Allievi fascia B, girone Rosso, la 10° giornata ha visto la Don Dagnino perdere in casa per 4 – 8 con la Maglianese. La classifica finale: Pro Paschese 8, Maglianese 6, San Leonardo 4, Don Dagnino 0, Ceva -1.

Gli Esordienti fascia A hanno visto la Don Dagnino arrendersi al Centro Incontri “A” (1 – 7 a San Pietro del Gallo; 0 – 7 ad Andora). Tra gli Esordienti fascia B, fuori entrambe le savonesi negli ottavi di finale. Dopo la Spes Savona, eliminata dalla Caragliese (7 – 3 per i piemontesi a Caraglio, 1 – 7 a Gottasecca), esce di scena anche la Bormidese, incassando un doppio 0 – 7 dal San Biagio.

Infine, nei Pulcini fascia A girone Blu, l’anticipo della 4° giornata di ritorno tra Don Dagnino e Canalese si è concluso 1 – 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.