IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale di Albenga, il Pd: “Grave mancanza di personale”

Più informazioni su

[thumb:14023:l]Albenga. Il coordinatore del Partito Democratico di Albenga sottolinea la carenza di adeguato personale nell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. “L’ospedale – scrive in una nota Renato Lucarelli – pur avendo una struttura moderna ed efficiente, certamente invidiabile dalle altre realtà liguri, composta da medici autorevoli e preparati, presenta un deficit organizzativo provocato da una scarsa presenza di personale e in alcuni e fortunatamente limitati casi di lassismo, forse prodotto dalle numerose ore lavorative dei singoli elementi”.

“Ritengo che la sanità sia il primo servizio dovuto e garantito alla cittadinanza e deve soddisfare appieno le prospettive concordate, facendosi carico di essere il punto di riferimento del nostro comprensorio – aggiunge Lucarelli – Il pronto soccorso di Albenga, allo stato attuale, non si candida a ricoprire tale ruolo perchè sprovvisto di un numero adeguato di personale. Penso che limitarsi a giustificare le inefficienze evidenziando i problemi economici e di bilancio non sia sufficiente, perchè tale compito allora potrebbe essere svolto da un singolo contabile. La struttura ospedaliera è composta da direttori e dirigenti che hanno il compito di organizzare e migliorare i reparti eventualmente suddividendo in maniera differente risorse e forze lavorative, soprattutto garantendo in maniera adeguata il primo soccorso al cittadino”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Concordo.
    L’ospedale di Albenga è una pagina “molto strana” nella sanità ligure.

  2. pasquino62
    Scritto da pasquino62

    Ma a questo qui nessuno ha mai parlato di TAFAZZI ??!!!!!

  3. Scritto da vespa

    E’ allucinante che questa critica sia mossa da un rappresentante della maggioranza che governa la regione.
    Inoltre è offensiva per molte professionalità la seguente valutazione…..medici autorevoli e preparati…………… alcuni e fortunatamente limitati casi di lassismo (gli altri).

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …ormai è di moda sparare tutti sulla sanità. da destra a sinistra…pero’ …le piu’ grosse stronzate, in questo campo, le ho ascoltate dai tuoi amici…Cepollina. :-)

  5. Scritto da alba

    Per favore spiegate a questo signore chi ha in mano la sanita’ in Liguria cosi’ evita delle brutte figure.