IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto per salvamento, mondiali militari: 10 medaglie per Marcella Prandi foto

[thumb:13822:l]Millesimo. Marcella Prandi, ai campionati mondiali militari Cismo di nuoto e nuoto per salvamento, disputati a Montreal in Canada, ha vinto 10 medaglie in 12 gare. A partecipare alla trasferta era l’unica donna della formazione azzurra e prima di lei solo due poliziotte avevano partecipato a questi campionati, riservati agli atleti dei corpi sportivi militari: oggi carabinieri e marina per il salvamento.[image:13821:r]

Marcella ha ottenuto il pass in quanto dal 2005 nuota per il Gruppo sportivo Carabinieri di Napoli pur continuando ad abitare in famiglia a Cengio e ad allenarsi a Millesimo. Bottino della trasferta: 7 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Marcella è tornata sabato 15 agosto dal Canada.

Dopo un periodo di pausa riprenderà l’attività il 7 settembre con la riapertura della piscina di Millesimo, che nel frattempo è chiusa per la pausa estiva e per effettuare ulteriori lavori di manutanzione e migliorie all’impianto già rinnovato l’anno scorso dopo il cambio di gestione. Ora è guidata dallo Sporting Club Millesimo, società civile di Marcella e presieduta da Paola Pelle che ricopre anche il ruolo di allenatore dell’agonismo.

I risultati delle gare oceaniche, nel fiume, ottenuti da Marcella: prima nel percorso del frangente, prima nella corsa-nuoto-corsa, seconda nella gara con la tavola, quarta a canoa, seconda nello sprint sulla sabbia. Era giunta seconda anche nelle bandierine ma è stata squalificata.

In piscina Marcella ha vinto nei 200 stile coi passaggi sub con il tempo di 2.17, nel percorso manichino con pinne con 56.5 a un decimo dal record del mondo di 56.41 (questo tempo ai World Games di Cina due settimane fa sarebbe valso l’oro ma le condizioni erano diverse), nel superlifesaver, nel trasporto manichino, nel percorso misto. Infine è giunta terza nel torpedo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.