IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli verso la quinta edizione della “Repubblica del gusto” foto

[thumb:14013:l]Noli.Si svolgerà da venerdì 4 fino a domenica 6 settembre la quinta edizione della “Repubblica del gusto”, manifestazione organizzata dal Comune di Noli in collaborazione con la locale condotta Slow Food, la cooperativa di pesca “Defferrari” e l’associazione “Lussi e Cicciarelli di Noli”.

Sul lungomare saranno allestiti stand espositivi dove verranno presentati diversi prodotti tipici dei vari territori, dalla marocca di Casola (un pane con farina di castagne), al salame delle valli tortonesi, per poi arrivare alla fragola profumata di Tortona, senza tuttavia dimenticare il miele di alta montagna, le paste di meliga, le tome di pecora brigasca, il celebre aglio di Vessalico, le olive ascolane e il chinotto di Savona. Sarà presente anche la cittadina tedesca di Langenargen, gemellata con Noli, che proporrà birra e wurstel. Inoltre i pescatori nolesi prepareranno una frittura di pesce del Golfo.

[image:14014:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.