IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli nuovamente protagonista a Lineablu

[thumb:13900:l]Noli. Torneranno a Noli le telecamere di Rai Uno, la prossima settimana, nell’ambito del programma Lineablu. Dal 26 al 28 agosto, infatti, la trasmissione condotta da Donatella Bianchi sarà ospitata per la terza volta nell’antica repubblica marinara. Si parlerà di pesca e tradizioni, ma anche della cucina del mare, che univa le due sponde del Mediterraneo, come testimonierebbero, tra l’altro, alcuni bacini islamici, risalenti all’undicesimo secolo ed originariamente inseriti all’esterno della chiesa romanica di San Paragorio e oggi custoditi presso la Fondazione Sant’Antonio.

Inviato speciale sarà Fabrizio Gatta, che accompagnerà gli spettatori nel mondo della pesca locale, alternando l’aspetto professionale con curiosità e note di colore. Con lui, a parlare di cucina e alimentazione sarà il nutrizionista Giorgio Calabrese, che lo scorso mese ha presentato proprio a Noli il suo ultimo libro “Cibo etico, cibo dietetico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.