IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, liberate tre civette soccorse dall’Enpa

[thumb:13766:l]Noli. Sono state liberate in una zona protetta dell’entroterra le tre civette cadute da un nido a Noli nel giugno scorso e recuperate dai volontari della Protezione Animali savonese. I piccoli erano stati cresciuti presso la sede di via Cavour, quindi avviati al centro di recupero di Bernezzo ed infine liberati ormai autosufficienti.

E’ già la terza estate che l’Enpa soccorre una nidiata di civette nella stessa zona a Noli, segno che i genitori vengono disturbati nelle loro cure parentali, o non sono in grado di accudirle correttamente.

Ad accorrere erano stati per primi i vigili urbani che, dopo aver chiesto inutilmente aiuto a diversi enti pubblici, avevano ottenuto l’intervento dei volontari dell’Enpa, malgrado il compito sia della Provincia o degli Ambiti di Caccia.

Nei prossimi giorni l’associazione verrà ricevuta dal presidente e dall’assessore provinciali per risolvere, si spera definitivamente, il grave problema del soccorso, della cura e della riabilitazione della fauna selvatica in difficoltà. Gli animali recuperati dall’Enpa quest’anno sono ormai quasi quattrocento e sta esaurendo i fondi per pagare i veterinari, le medicine ed il cibo necessari per le cure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.