IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, la “musica dei nonni” con gli Italian Harmonists

Più informazioni su

[thumb:397:l]Noli. Questa sera, giovedì 6 agosto, alle ore 21,30, la chiesa di San Paragorio a Noli ospiterà “Quando la Radio”, una serata che riporterà il pubblico indietro di oltre mezzo secolo, fra atmosfere e note care ai nostri nonni. Le canzoni degli anni ’30, ’40 e ’50 saranno riproposte da uno straordinario quintetto – più pianista – nato all’interno del Teatro alla Scala di Milano: gli Italian Harmonists.

Infine non va dimenticato l’ultimo appuntamento della rassegna musicale nolese: in San Francesco il 22 agosto (sempre ore 21,30) va in scena “Opera, che follia!”: concerto-spettacolo lirico più tradizionale con la presenza di cantanti quali Linda Campanella, Aldo Caputo, Claudia Cesarano, e Matteo Peirone e del pianista Cristiano Del Monte. Oltre alla presenza di questi cinque interpreti, la serata si avvarrà di quella dissacrante di Enrico Stinchelli, giornalista Rai, autore e conduttore del programma “La Barcaccia”, autentico cult per tutti i melomani. Madrina della serata, un’amica di San Paragorio in Musica, la signora della lirica Renata Scotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.