IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natività di Maria, le celebrazioni al Santuario

[thumb:5006:l]Savona. Martedì 8 settembre, in occasione dei festeggiamenti per la natività della Madonna, anche il vescovo Vittorio Lupi rinnoverà il tradizionale gesto del “bacio del piede” alla statuta di Nostra Signora di Misericordia, posta nella cripta del Santuario di Savona. Inoltre monsignor Lupi celebrerà la messa delle 17,30, mentre lo stesso giorno è atteso un grande afflusso di pellegrini, per i quali saranno predisposte celebrazioni eucaristiche al mattino alle 8, 9,30 e 11 e al pomeriggio alle 16 con recita del rosario e alle 17 con vespro cantato.

Le iniziative inizieranno però già domenica 6 settembre, con la consueta “Giornata diocesana degli ammalati”, organizzata dalla pastorale sanitaria, dall’Unitalsi e dal Centro volontari della sofferenza. Alle 10,30 è prevista l’accoglienza sul sagrato della basilica. Seguirà, alle 11, la messa. Alle 12,30 ci si trasferirà alla locanda del Santuario per il pranzo comunitario e alle 14,30 si concluderà la giornata col rosario meditato e con la benedizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.