IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, polizia municipale e carabinieri contro il vandalismo

[thumb:9352:l]Millesimo. Si è svolto ieri mattina l’incontro tra il sindaco di Millesimo, Mauro Righello, ed i comandi locali di carabinieri e polizia municipale. In particolare si è affrontato lo sviluppo del “progetto sicurezza” attivato nell’ambito del servizio associato di vigilanza urbana che comprende anche i Comuni di Cengio e Roccavignale. A preoccupare il primo cittadino sono, in particolare, alcuni atti di piccolo vandalismo attuati sul lungobormida, da poco risistemato. Nel mirino di forze dell’ordine e amministrazione civica i gruppi di ragazzi che si danno appuntamento sulla passeggiata: alcuni di loro, colti in atteggiamento sospetto, sono stati identificati e le loro famiglie saranno convocate per concertare misure che mettano fine alle azioni di danneggiamento.

“Non esiste a Millesimo un problema legato alla sicurezza – spiega il sindaco – ma solo atti sporadici di micro-vandalismo. Mi pare corretto, proprio perché il fenomeno è contenuto e circoscritto, dare un messaggio chiaro ai ragazzi, che peraltro hanno spazi dedicati per le loro attività”. Sono inoltre in previsione attività di repressione di eventuali “gare” di velocità lungo le arterie stradali della zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.