IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, ultimo appuntamento con “Le grandi orchestre”

[thumb:13282:l]Loano. Si terrà venerdì 21 agosto, a Loano, l’ultimo appuntamento con la rassegna “Le grandi orchestre”, promossa dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune. A partire dalle 21,30, nell’arena estiva “Giardino del Principe”, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo presenterà il concerto “Opere e Operette”, dedicato alla musica di importanti compositori del mondo operistico. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Fabrizio Carminati e i brani saranno eseguiti da due giovani cantanti: il tenore Filippo Adami e la soprano Melissa Di Biasio.

Nella serata si potranno ascoltare le arie di alcune opere di Giacomo Puccini quali “O mio bambino caro”, “Quando me’n vo soletta”, “Signore ascolta”. Di Gaetano Donizetti saranno eseguite “Quel guardo il cavaliere… so anch’io la virtù magica”, “Chiedi all’aura lusinghiera… chiedi al rio” e “Sinfonia”. Il programma prevede poi l’esecuzione di “Aria di Vilja”e “Tu che mi hai preso il cor”. Il concerto proseguirà con l’interpretazione di “Ah, non credevi tu”, “M’apparì tutto amor”, “La donna è mobile”, “Suzel, buondì”,””Sinfonia” de “La Cenerentola”, “Ouverture K. 492” delle “Nozze di Figaro”, “Ouverture” de “Il Pipistrello” e “Suite”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.