Sport

Loano, successo per i tornei di “Agosto spiaggia in sport”

[thumb:398:l]Loano. Prosegue con successo, a Loano, la manifestazione “Agosto spiaggia in sport”, organizzata dai Bagni Nettuno e dai Bagni Virginia, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma Onlus. Nella settimana di Ferragosto si è disputata la quarta edizione del torneo di beach volley 4 contro 4 “Edoardo Beccuti” e il torneo di biglie.

Ben 52 sono stati i giocatori che sono scesi in campo per conquistare il torneo “Edoardo Beccuti”, trofeo che è andato alla squadra composta da Paolo Bussone, Andrea Zucchi, Alessandro Malagrinò ed Eleonora Cristina, che, in una splendida finale, ha battuto per 2 set a 0 (23 – 21, 21 – 16 i parziali) la squadra composta da Fabio Liporati, Giovanni Zucchi, Roberto Carà e Giulia Protti. Nella finale per il 3° posto, la vittoria e la conquista del gradino più basso del podio è andata alla squadra composta da Andrea Rogari (poi sostituito da Guglielmo Beccuti), Davide Borca, Gianni Benvenuto e Cecilia Carà, che si è imposta anch’essa per 2 set a 0 sulla squadra di Stefano Colombo, Edoardo Casalone, Roberto Troya e Deborah Sarina. Il premio al miglior giocatore del torneo è andato a Fabio Liporati.

Un buon bilancio anche per il torneo di biglie, che ha coinvolto 20 giocatori, divisi in due batterie di qualificazione. I primi 5 partecipanti di ogni batteria hanno avuto accesso alla finale. A tagliare per primo il traguardo, dopo una fuga iniziata a metà dell’ultimo giro, è stato Fabio Liporati che ha battuto Jacopo Viola, Giorgio Pasquali, Andrea Rocca, Roberto Scrivano, Alberto Cacace, Mattia D’Aloia, Alessandro Michero ed infine Stefano e Maurizio Capra. Il secondo posto è andato ad Andrea Rocca che ha battuto in volata Stefano Capra, terzo classificato, e Alessandro Michero.

“Agosto spiaggia in sport” proseguirà con il Torneo di beach volley 2 contro 2 “2° Trofeo dell’Orologio”, che si svolgerà nelle serate dal 18 al 20 agosto e con il torneo di calciobalilla in programma il 22 e 23 agosto. Fino al 19 agosto sono aperte le iscrizioni per il torneo di calciobalilla.

A tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta. La partecipazione ai tornei prevede una quota di iscrizione che va da un minimo di 3 euro ad un massimo di 10 euro. Sono previste medaglie per chi sale i tre gradini del podio e una coppa trofeo per i primi classificati.

[image:13829:c]

Luca Michero e Alessandro Calabretto, arbitri della finale di beach volley

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.