IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, serata musicale con i Pappazum

[thumb:13823:l]Loano. Domani, martedì 18 agosto, a Loano, alle ore 21,30, nell’arena estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo “70 mi dà tanto” con i Pappazzum. La serata, organizzata con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, è inserita nel circuito interprovinciale “Insieme in Liguria 2009”.

“70 mi dà tanto” è l’evoluzione di un progetto nato in strada a contatto con il pubblico di mezza Italia. Grazie alla sapiente guida di Eugenio Allegri la carovana dei Pappazzum raggiunge ora con una virata decisa l’immaginario degli anni ’70. Si calano alla loro maniera in questo flashback: surreali e imprevedibili, anticonvenzionali ed irridenti, stralunati e giocosi.

I Pappazzum prendono gli strumenti e ne cambiano completamente la loro funzione: danno così vita ad improbabili figure zodiacali, rievocano gli “intervalli” della Rai Tv d’antan, improvvisano una inguardabile break-dance, diventano un “corpo unico” e poi si frangono in svariati sketch per riunirsi di nuovo in performance musicali d’impatto.

Costringono dunque il pubblico a seguirli nel loro “delirio sonoro”, lo dirigono, lo zittiscono improvvisamente e ancora lo portano ad applaudirli sonoramente. Impossibile non restarne coinvolti. I Pappazzum sono follia e genialità, virtuosismo musicale e improvvisazione.

I Pappazzum sono Alberto Agliotti (sax tenore), Gipo Di Napoli (percussioni), Massimo Rossi (sax alto), Federico Salemi (sax alto), Davide Tilotta (clarinetto), Renato Viola (sax baritono). Il costo del biglietto è di euro 8,00 (unico) con diritto di prevendita euro 1,20. La vendita e prevendita biglietti è attiva presso Lollipop dischi in via Garibaldi 64, Loano. L’apertura del botteghino presso l’arena estiva Giardino del Principe è prevista il giorno dello spettacolo dalle ore 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.