IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: serata di moda, cabaret e musica per sostenere l’Adso foto

[thumb:13714:l]Loano. Domani, mercoledì 12 agosto, a Loano, nell’arena estiva Giardino del Principe si svolgerà la serata di moda, cabaret e musica, “Una sfilata di… Risate 6”, organizzata dall’Adso, Associazione Down Savona Onlus, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

Dalle ore 21.00, sul palco del Giardino del Principe, sfileranno le collezioni invernali dei negozi più trend di Loano: Corso 54, Epta, Franca Linea Uomo, il Pozzo, Glenfield – and, Narciso, Taftà, 3 Monelli. Ad arricchire le collezioni ci saranno anche i gioielli de La Boite d’or. A curare le acconciature sarà Franco Piave Hair che presenterà le nuove tendenze dell’hairstyling.

Le collezioni 2009 saranno indossate da 50 splendide modelle, 30 modelli e 45 bambini, tutti rigorosamente non professionisti. Si tratta di giovani e belle ragazze di Loano e dintorni che per una sera sfileranno per raccogliere fondi da destinare a progetti dell’Adso, Associazione Down Savona Onlus.[image:13715:r]

La serata sarà arricchita dalla presenza di coreografie di danza curate dall’Associazione Sportiva “Ginnastica & Danza” di Borghetto Santo Spirito diretta da Alessandra Angelucci. Sul palco, inoltre, saliranno molti loanesi noti per capacità artistiche in arti varie. Ospiti della serata saranno gli Assenzio Band & Brasil ed i cantautori Fabiana Parlato e Francesco Cicciotti. Le coreografie della sfilata saranno curate da Maria Luisa Formato. La serata sarà presentata da Veronica Montali, nota al grande pubblico per la partecipazione alla trasmissione “Amici” di Maria de Filippi.

“Gli incassi della serata” spiega Milena Barreca “saranno utilizzati per proseguire un progetto avviato alcuni anni fa, che mira a rendere autonomi i ragazzi down. L’iniziativa è rivolta a giovani over 16 e prevede la formazione di piccoli gruppi che affiancati da educatori, lavorano sulle autonomie sociali. Vengono organizzate soprattutto uscite sul territorio in luoghi frequentati abitualmente dai ragazzi adolescenti: pub, discoteche, minigolf, manifestazioni sportive, eventi vari. Dal 2006, inoltre, abbiamo avviato un progetto sportivo che ha portato alla nascita nel ponente savonese di due nuove squadre di pallavolo, il CS Volley Albenga e il CS Volley Savona e una squadra di bocce.” Il prezzo del biglietto è di euro 5,00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.