IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, secondo appuntamento con “I concerti dei Turchini”

[thumb:13282:l]Loano. Si svolgerà domenica 23 agosto, a Loano, il secondo appuntamento della rassegna “I concerti dei Turchini”, organizzati dalla Confraternita delle “Cappe Turchine” con il patrocinio del Comune. Tema della serata, che prenderà il via alle 21, sarà “Le musiche dell’anima”, fil rouge del concerto per tromba e organo di Jonathan Pia e Marco Ruggeri, in programma nell’oratorio di Nostra Signora del Rosario.

Ad aprire il concerto sarà Marco Ruggeri con il brano “Toccata in La” di Scarlatti. Poi toccherà a due brani per tromba ed orchestra eseguiti dal duo musicale: “Batalla de Barabasso” di Falconiero e “Suite for toupet” di Clarke. Sarà poi nuovamente la volta del trombettista che, in solitaria, eseguirà “Adagio in Fa” di Puccini, “Postcommunio in Si bemolle” di Morandi e “Sonata numero 4 in Si bemolle” di Verdi. Infine Pia e Ruggeri chiuderanno il concerto con il verdiano “Adagio per tromba” e due brani di Davide da Bergamo: “Elevazione in Fa” e “Sinfonia per l’Offertorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.