IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, domani al via i Concerti dei Turchini

Più informazioni su

[thumb:532:l]Loano. Venerdì 7 agosto, a Loano, alle ore 21, nell’Oratorio N.S. del SS. Rosario, prenderanno il via “I Concerti dei Turchini”, organizzati dalla Confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

Ospite del primo appuntamento della rassegna, dedicata al tema “Le musiche dell’anima”, sarà il Duo Pianistico Antithesis, composto dai musicisti Petros Moschos e Dimitri Karidis, che eseguiranno un concerto di musiche per due pianoforti.

La serata si aprirà con l’esecuzione di “Joy of man’s desiring” (Chorale from cantata n° 147) di J. S. Bach, e proseguirà con il “Larghetto und Allegro” di W.A. Mozart, “St. Antony Variations op. 56b” di J. Brahms e “Vision de l’Amen” di O. Messiaen. La chiusura del concerto sarà affidata alla “Suite n° 1: Barcarole – La notte – Le lacrime – Pasqua” di S. Rachmaninov.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.