Sport

Loano, “Agosto spiaggia in sport”: si susseguono gli eventi

loanoagostospiaggiasport

[thumb:13734:l]Loano. Prosegue a Loano l’iniziativa “Agosto spiaggia in sport” organizzata dai Bagni Nettuno e dai Bagni Virginia, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma onlus.

Fino al 15 agosto si svolgerà il torneo di beach volley 4 contro 4, 3° “Memorial Edoardo Beccuti” riservato agli over 16. Tantissime le adesioni: sono 52 gli iscritti al torneo con un’età compresa tra i 15 ed i 75 anni. In tutto, sul campo da beach volley scenderanno 13 squadre divise in 3 gironi all’italiana. Le prime due di ciascun girone e le due migliori terze si qualificheranno per la fase ad eliminazione diretta e potranno conquistare il memorial. Durante le partite sarà effettuata una raccolta di fondi a favore dell’Ail onlus (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielosa).

Sono aperte fino al 14 agosto le iscrizioni al torneo di biglie, in programma domenica 16 agosto, e fino al 16 agosto quelle per il torneo di beach volley 2 contro 2, 2° “Trofeo dell’Orologio”, che si svolgerà nelle serate dal 18 al 20 agosto ed al torneo di calciobalilla che si svolgerà nei giorni 22 e 23 agosto.

A tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta. La partecipazione ai tornei prevede una quota di iscrizione che va da un minimo di 3 euro ad un massimo di 10 euro. Sono previste medaglie per chi sale i tre gradini del podio e una coppa trofeo per i primi classificati.

Sono stati un successo i primi due appuntamenti dell’iniziativa. Il torneo di foot volley 3 contro 3 “Attilio Riva”, disputato sul campo da bocce dei Bagni Nettuno dal 7 al 9 agosto ha visto la partecipazione di 11 squadre con giocatori in età compresa tra i 16 ed i 60 anni. Ottimo successo di pubblico sia per le singole partite che per la finale, seguita da più di un centinaio di persone assiepate ai lati del campo in spiaggia e sulla balconata della passeggiata.

La squadra prima classificata era composta da Pessano Matteo, Pesce Mario, Infantino Mirko. Al secondo posto Liporati Fabio, De Nichilo Antony, Ontano Daniele. Terzi Graziani Aldo, Capetta Federico, Pasquali Giorgio.

Positivo anche il bilancio per il torneo di sand bowling (bocce su spiaggia) “Lui & Lei” che si è svolto sempre dal 7 al 9 agosto. Disputato sul campo dei Bagni Virginia ha visto la partecipazione di 17 squadre, divise in 4 gironi (3 gironi da 4 squadre e uno da 5). Le prime due di ogni girone si sono qualificate alla fase eliminatoria fino alla disputa della finalissima, giocata alle ore 17,30 di domenica. Le partite, anche qui, sono state molto seguite dal pubblico.

Al primo posto la coppia Alberto Cacace – Francesca Saccone. Hanno preceduto Carmelo Rezzi – Monica Barbero e Ermanno Boffi – Rosanna Boffi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.