IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, scuola: prima campanella il 14 settembre

[thumb:13089:l]Liguria. Conto alla rovescia per gli studenti liguri. Insieme ai colleghi di Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige, saranno i primi a tornare sui banchi lunedì 14 settembre e, in compagnia di abruzzesi, lucani, campani, laziali, lombardi, molisani, piemontesi, siciliani, valdostani e altoatesini, gli ultimi a lasciarsi alle spalle l’anno scolastico, il prossimo 12 giugno.

Inoltre, domeniche a parte, i ragazzi liguri potranno mettere via i libri per le vacanze di Natale (dal 23 dicembre al 6 gennaio) e di Pasqua (dal 29 marzo al 5 aprile). Ulteriori pause si avranno in occasione delle feste patronali delle varie città e l’8 dicembre per l’Immacolata Concezione, il 25 aprile per l’anniversario della Liberazione, il 1 maggio per la festa del Lavoro e il 2 giugno in occasione del 64esimo anno di fondazione delle Repubblica. In linea generale, la Liguria è stata una delle regioni che ha maggiormente “limato” i giorni di vacanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.