IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, nuovo piano commerciale per bar e ristoranti

[thumb:6386:l]Laigueglia. Entrerà in vigore a settembre il nuovo piano commerciale dedicato a bar e ristoranti del comune di Laigueglia. Tra le novità, l’introduzione di requisiti definiti “prioritari” necessari per ottenere il raggiungimento di una soglia minima che consenta l’apertura del locale. Tra questi l’utilizzo di prodotti tipici per la preparazione dei cibi, la connotazione territoriale di vini ed olii, personale assunto a tempo indeterminato, un numero di giorni di apertura variabile da 310 a 330 giorni l’anno (per almeno 12 ore, compresi domenica e festivi), l’insonorizzazione dei locali, ma anche l’attenzione al risparmio energetico.

Laigueglia verrà suddivisa in quattro zone, centro storico (zona rossa), centro moderno (zona gialla) e via via verso la periferia troviamo la zona verde e la zona blu. Per ognuna di queste sarà richiesto un numero differente di requisiti: dai 6 prioritari e 6 accessori della zona rossa, fino ai 4 prioritari e 4 accessori per la zona verde.

“Il piano che abbiamo approvato è stato voluto affinché nascano nuovi esercizi commerciali che offrano sempre maggiore qualità e un servizio competitivo” ha sottolineato il sindaco Franco Maglione, spiegando poi: “L’amministrazione ha ritenuto indispensabile riconoscere quale valore aggiunto, la divulgazione e la promozione dei prodotti tipici locali. Inoltre in questo particolare momento socio-economico abbiamo voluto dare una spinta all’occupazione a Laigueglia, favorendo le assunzioni a tempo indeterminato sul nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.