IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Influenza A sulla Costa Concordia: l’ammiraglia riprende il mare

[thumb:7017:l]Savona. Ha lasciato il porto di Savona la nave Costa Concordia dopo che a bordo erano stati riscontrati tre casi sospetti di influenza A. Assistiti dal personale medico dell’ospedale di bordo, i tre passeggeri che accusavano i sintomi dell’influenza A1H1 erano sbarcati al termine della crociera in completa sicurezza.

In osservanza alle procedure sanitarie previste e in collaborazione con le autorità preposte, sono state poste in essere tutte le misure sanitarie per garantire la loro sicurezza e quella dei passeggeri in vacanza e dei membri dell’equipaggio. Quindi sono proseguite le procedure di imbarco degli altri crocieristi per continuare il programma della crociera di inizio settembre.

“Tutte le navi della flotta Costa stanno svolgendo nella più completa normalità il programma di crociere, inclusa quella di Costa Concordia, che anche a Savona ha ricevuto dalle autorità sanitarie locali l’autorizzazione a imbarcare e sbarcare tutti gli ospiti previsti prima di lasciare il porto” specificano dalla compagnia di navigazione.

Il 9 agosto, a bordo della Costa Concordia, si erano verificati altri 12 casi di sospetta influenza A: sette crocieristi, tra cui un bambino che era stato ricoverato, erano stati fatti sbarcare a Savona mentre 4 passeggeri erano stati isolati in cabina e sbarcati successivamente a Napoli e Palermo. I sintomi dell’influenza erano stati accusati anche una ventina di membri dell’equipaggio: parte erano stati isolati in cabina e parte nel centro medico della nave.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.