IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Influenza A, Costa Pacifica a Savona: nessun malato

[thumb:12559:l]Savona. La Costa Pacifica attraccata da questa mattina al terminal crociere nella Darsena savonese procede nelle operazione di sbarco e imbarco, con lievi disagi. Su un campione degli oltre 3.000 passeggeri sono stati effettuati controlli da parte del personale della sanità marittima. In particolare, l’autorità sanitaria competente ha disposto che i passeggeri fossero sottoposti alla misurazione della temperatura corporea grazie all’utilizzo di uno speciale laser, in grado di individuare persone con febbre ‘sospetta’. Nessuna persona controllata ha presentato i sintomi dell’influenza.

Le operazioni hanno causato un ritardo di circa un’ora dello sbarco dei passeggeri per le escursioni. Pertanto la nave salperà per Barcellona con altrettanto ritardo.

Sulle polemiche di mancata informazione dei passeggeri, Costa Crociere risponde: “Il nostro personale è preparato per rispondere a tutte le domande dei passeggeri sia in navigazione sia all’interno del terminal crociere. Riguardo alle procedure sanitarie previste per l’influenza di tipo A la Compagnia ha fornito tutte le disposizioni necessarie ai passeggeri in viaggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.